L’ AUTOPRESCRIZIONE DI FIORI DI BACH DURANTE UN’EMERGENZA

Dopo aver vissuto un evento catastrofico, come le recenti alluvioni in Romagna, è del tutto naturale che l’equilibrio psico-fisico di molti sia scosso.

I rimedi floreali di Bach, alcuni in particolare, possano sicuramente aiutare ad affrontare la circostanza stressante che si sta vivendo, e a cui non ci si può sottrarre, in maniera emotivamente più equilibrata.

Le indicazioni che seguono sono tutto ciò che serve per effettuare una prima autoprescrizione di Fiori di Bach.

SUGGERIMENTO

Per sfruttare al meglio il contenuto di questo messaggio, consiglio di dedicarsi uno spazio di tempo.

Cercare di capire come ci si sente necessita un’attenzione esclusiva, mettendo da parte per il tempo necessario ogni altra occupazione.

PRIMO PASSO, CONSAPEVOLEZZA!

E’ una reazione del tutto normale, provare agitazione, dolore, paura, preoccupazione scoraggiamento, in una circostanza del genere. Perciò, percepire queste emozioni sgradevoli, con una frequenza o un’intensità maggiore rispetto al solito, non deve affatto allarmare.

E’altrettanto prevedibile, che in un momento di crisi i propri tratti caratteriali si accentuino. Il timoroso prenderà subito la strada della paura, il pessimista quella dello scoraggiamento, l’apprensivo quella del dramma, il superattivo quella dell’insofferenza. Ricordarci chi siamo, e quali sono le emozioni che proviamo abitualmente, senza giudicarci, senza la pretesa ed il desiderio di essere diversi da come siamo, ma sostenendoci con accettazione, comprensione e amorevolezza,  è di per sé un gesto semplice ma potentissimo, che possiamo mettere in atto verso noi stessi, per confortarci nelle difficoltà oggettive ed interiori che stiamo vivendo.

A CHI MI RIVOLGO?

Tutti coloro che in questi giorni/nelle prossime settimane si accorgono di avere  difficoltà a superare lo stress seguito agli eventi, di essere preda delle proprie emozioni, e/o di attuare comportamenti irragionevoli possono provare i Fiori di Bach. Come ormai sappiamo mente e corpo sono strettamente collegati, e paure, angosce, stati emotivi “depressivi” possono ripercuotersi anche sulla salute fisica. Permanere a lungo in stati emotivi di trauma, tensione, angoscia e preoccupazione è dannoso.

QUALE RIMEDIO/I?

Il mio primo suggerimento è di acquistare un flaconcino da 10 o 20 ml di RIMEDIO DI SOCCORSO dei Fiori di Bach (più spesso conosciuto come Rescue Remedy). Sarà utile in questa occasione ed in moltissime altre, sicuramente meno drammatiche! Si compra in farmacia/erboristeria/on line, al costo di pochi euro.

Di seguito, sintetizzo l’indicazione in base alla quale valutare se il Rimedio di Soccorso può servire. La scriverò in prima persona per facilitare l’immedesimazione.

RIMEDIO DI SOCCORSO: Attraverso dei momenti di grande agitazione/ansia/ tensione/paura, in cui mi è difficile mantenere il controllo emotivo/ lucidità/ presenza. Mi sento emotivamente destabilizzata. Ho crisi di pianto improvvise. Ho tachicardia, fiato corto, altre manifestazioni fisiche generate dall’ansia. (E’ sufficiente che sia presente anche solo una delle indicazioni elencate).

 Il Rimedio di Soccorso, in queste circostanze, è di gran lunga il rimedio più appropriato ed è in grado di ristabilire in tempi rapidi un buon equilibrio psico-fisico.

Distende le tensioni, calma, rilassa, infonde coraggio, sostiene nel superamento del trauma, favorisce centratura e presenza (mentale e fisica), aiuta il recupero delle energie psico-fisiche. Può favorire il sonno e migliorarne la qualità.

E’ indicato per chiunque: adulti, anziani, bambini, anche piccolissimi, animali e non ha controindicazioni di sorta, come nessuno dei Fiori di Bach e dei rimedi floreali in genere.

Non mi dilungo in ulteriori spiegazioni ma iscrivendoti alla newsletter di www.lebuonevibrazioni.it potrai scaricare quello che avevo pensato come regalo di benvenuto e che in questa circostanza cade a pennello cioè il file pdf “IL RIMEDIO DI SOCCORSO DEI FIORI DI BACH: conoscerlo per usarlo”. Troverai tutte le informazioni per conoscere questo stupefacente rimedio e per poterlo usare correttamente.

E SE NON BASTASSE?

E’ possibile che il Rimedio di Soccorso da solo non sia sufficiente ad equilibrare la tua condizione emotiva perché potrebbero essere presenti altri stati emotivi che necessitano di rimedi di Bach differenti per poter tornare in equilibrio. Oppure che non sia il rimedio più adatto a descrivere come ti senti.

Se ti rendi conto che oltre l’indicazione del Rimedio di Soccorso c’è dell’altro, ad esempio la tristezza per tutto quello che è successo, oppure dei pensieri insistenti rispetto all’accaduto che non riesci a levarti dalla mente, scrivimi in messaggio privato e ti invierò alcune indicazioni semplici e chiare per guidarti nel secondo passo di auto-prescrizione dei Fiori di Bach.

CI SONO RISCHI?

Non si corre nessun rischio nell’effettuare un’auto-prescrizione perché i Fiori di Bach non contengono principi attivi ma agiscono in virtù delle loro qualità energetiche-vibrazionali che intervengono sulla sfera emotiva-mentale.

Sono rimedi completamente naturali, energetici, privi di controindicazioni perciò del tutto sicuri.

Assumendo una miscela “sbagliata” semplicemente non avvertiremo alcun beneficio, oppure un beneficio minimo.

CONSULENZA ON LINE:

Chi invece sentisse il bisogno di essere ascoltato o si rendesse conto di non avere la capacità di effettuare un’auto-prescrizione mi può contattare in messaggio privato/e-mail  per fissare una consulenza on- line offerta gratuitamente per l’emergenza. https://www.lebuonevibrazioni.it/consulenza-di-fiori-bach-a-latina-e-on-line/

I Fiori di Bach sono rimedi naturali, potenti e delicati al tempo stesso, particolarmente utili in situazioni di crisi. Possono aiutare anche te!

Condividi!

error: Il contenuto è protetto!!

UN REGALO PER TE!

IL RIMEDIO DI SOCCORSO DEI FIORI DI BACH:

conoscerlo per usarlo

 

 

Iscriviti alla mia newsletter periodica di approfondimenti e proposte e scarica il pdf in regalo

L'iscrizione è andata a buon fine! Controllare la casella di posta e se la risposta è finita nello spam marcarla come no-spam.