Sono profondamente addolorata per la scomparsa improvvisa e prematura di Laura Prano Paesano, floriterapeuta, insegnante di Fiori di Bach, direttrice da vent’anni dell’Unione di Floriterapia di Roma ed, assieme al marito, del Centro Osho Kivani, da decenni punto di riferimento per la meditazione di Osho a Roma.

E’ suo il merito di aver curato l’edizione italiana delle opere complete del Dott. Bach per Macro Edizioni (la prima edizione è del 2002, seguita da molte altre), un testo che la maggior parte dei floriterapeuti italiani possiede.

Ho avuto la fortuna di conoscere Prano, questo era il nome sannyasin con cui preferiva farsi chiamare, nei primi anni del 2000 quando frequentavo i suoi incontri mensili di approfondimento sui rimedi di Bach. Quelle esperienze di confronto personale tra studenti appassionati di floriterapia come me, e floriterapeuti già avviati, oltre ad essere state preziose per la mia formazione, mi resteranno sempre nel cuore per il loro carattere intimo e confidenziale, merito della personalità di Laura. Laura, era una guida sapiente e soave, che emanava in ogni gesto sensibilità, dolcezza, modestia e un grande amore per i Fiori e per il suo lavoro.  

Negli anni, tutte le volte in cui mi sono trovata a raccomandare una floriterapeuta a Roma, il pensiero andava immediatamente a lei, professionista di spessore umano fuori dal comune.

Ti immagino col bel viso aperto e sempre sorridente, in mezzo ai tuoi amati fiori, in una tiepida giornata di primavera. Arrivederci, cara Prano. Sono grata di averti conosciuta.

Condividi!

error: Il contenuto è protetto!!

UN REGALO PER TE!

IL RIMEDIO DI SOCCORSO DEI FIORI DI BACH:

conoscerlo per usarlo

 

 

Iscriviti alla mia newsletter periodica di approfondimenti e proposte e scarica il pdf in regalo

L'iscrizione è andata a buon fine! Controllare la casella di posta e se la risposta è finita nello spam marcarla come no-spam.